Questo autunno che ci regala ancora meravigliose giornate soleggiate, che hanno un retrogusto estivo, ci ha fatto venir voglia di…gelato, ma non un gelato qualunque bensì il rinomato gelato della Pasticceria “Marianna” di Città Alta. Il gruppo dei volontari “Dolce Presenza”, presieduto dalla frizzante Maria Grazia Ponziani, ha pensato bene di accontentare i nostri ospiti e accompagnarli sì a mangiare il gelato, ma con cosa?! Troppo scontato pensare ad un semplice pullman… eccoci allora che venerdì 6 ottobre un gruppo di nostri ospiti e volontari è salito sul trenino di Bergamo City Tours che da Scanzorosciate li ha accompagnati alla meta.
Il trenino, capitanato da un capotreno d’eccezione il nostro Direttore Enrico Madona, ha attraversato Gorle, passato il rondò delle Valli e ha proseguito per porta Nuova fino a Città Alta destando molto scalpore e sbalordimento negli occhi dei passanti, anche perché il gruppo era molto festoso e canterino. Agli ospiti sono state inoltre fornite delle cuffiette per poter ascoltare un’audio guida dei posti che stavano attraversando.
Per alcuni ospiti era passato davvero tanto tempo dall’ultima volta che avevano visitato Città Alta e con stupore hanno ammirato i cambiamenti e constatato ciò che invece è rimasto uguale; una cosa però ha accomunato tutti: la meraviglia nei loro occhi per le bellezze che abbiamo da sempre a due passi da noi e la bontà del gelato gustato direttamente dai vagoni del trenino.
Grazie a chi ha reso possibile tutto ciò.