Principi

UNEBA

Uneba è la più rappresentativa e longeva organizzazione di categoria del settore sociosanitario, assistenziale ed educativo, con oltre 1000 enti associati in tutta Italia, quasi tutti non profit di radici cristiane. È Ente del Terzo Settore con qualifica di Rete Associativa Nazionale, iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Associati dell’Uneba sono enti, istituzioni, associazioni, fondazioni, imprese sociali ed altre realtà operanti nel campo sociale, socio-sanitario ed educativo degli interventi e dei servizi alla persona. Programmi e finalità degli enti associati all’Uneba sono coerenti con i principi cristiani.

Associazione San Giuseppe

La Fondazione Piccinelli è parte attiva dell’Associazione San Giuseppe, associazione tra case di riposo ed enti socio-sanitari di ispirazione cattolica della provincia di Bergamo.

Associazione di volontariato Dolce Presenza

La Casa di riposo è dotata al proprio interno di personale di animazione sempre presente e sempre pronto a offrire agli ospiti momenti educativi e di svago. Agli educatori e agli animatori specializzati, si affianca l’Associazione di volontariato Dolce Presenza, con sede all’interno della struttura. Insieme, personale d’equipe e volontari si occupano di seguire, aiutare e far divertire gli ospiti con assistenza di supporto, attività sportive di base, feste e passeggiate fuori porta.

Legame con il territorio

Forte legame con l’amministrazione comunale di Scanzorosciate e con gli enti che operano nel territorio.

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver letto l'informativa rilasciata ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016 sulla "Data Protection"

    Accetto i termini in essa esposti e acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di trattamento indicata al paragrafo A, punto 1, dell'informativa, in relazione all'esigenza di Fondazione P.Piccinelli di consultare, l’elaborare e, conseguentemente, rispondere alla Sua richiesta di informazioni.

    Sostienici

    Puoi sostenere le attività della Fondazione P. Piccinelli in vari modi: con una donazione liberale, donando beni materiali o diventando volontario.

    Dona Ora