L’istituto

La struttura della casa di riposo è pensata per offrire agli ospiti massima accessibilità, comodità e soprattutto accoglienza. Gli ambienti interni, gli spazi esterni e le aree comuni ricreano la sensazione di serenità e benessere tipica dell’ambiente domestico e fanno sentire ogni ospite come a casa propria.

Immersi tra storia e natura

La Casa di Riposo sorge nel paese di Scanzorosciate, territorio collinare a due passi dalla città. Il borgo storico offre edifici sacri di particolare interesse per il loro valore architettonico e artistico, oltre che tutti i servizi primari: bar, negozi, farmacie, parchi. Fa da cornice uno scenario agreste ricco di verde e di vigneti in cui è prodotto il celebre Moscato di Scanzo.

Struttura

La Santa Messa viene celebrata tutti i giorni nella chiesetta all’interno della struttura.

Parco

All’esterno, intorno all’intero complesso, è presente un ampio giardino dove è possibile nelle belle giornate effettuare serene passeggiate all’aria aperta.

Uffici Amministrativi

Gli Uffici Amministrativi sono aperti da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle ore 17.00 con esclusione della giornata di giovedì.

Spazi interni

Gli spazi di ritrovo sono progettati per favorire momenti di condivisione. La divisione in tre nuclei principali, a loro volta suddivisi in sezioni più piccole di 20/25 persone, facilita la conoscenza reciproca tra compagni e l’assistenza continua.

Camere

Sono disponibili stanze singole, stanze doppie e triple, dotate di sistema centralizzato di ricambio aria, letti elettrici a tre snodi, dispositivi di chiamata al letto per il personale e di arredi confortevoli idonei a contenere gli indumenti degli ospiti.

Cucine

Al piano terra è situata la cucina interna con personale specializzato addetto alla preparazione dei piatti. Questo esclude il ricorso a realtà esterne di ristorazione e al trasporto del cibo, con maggiore garanzia di qualità: dei prodotti, della conservazione, del menù.

Auditorium

All’interno della Casa c’è un auditorium che ospita periodicamente spettacoli teatrali e iniziative collettive come concerti e feste di compleanno. Il Teatro offre posti a sedere, un palcoscenico e un grande spazio per camminare e, perché no, anche ballare.

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver letto l'informativa rilasciata ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016 sulla "Data Protection"

    Accetto i termini in essa esposti e acconsento al trattamento dei miei dati per la finalità di trattamento indicata al paragrafo A, punto 1, dell'informativa, in relazione all'esigenza di Fondazione P.Piccinelli di consultare, l’elaborare e, conseguentemente, rispondere alla Sua richiesta di informazioni.

    Sostienici

    Puoi sostenere le attività della Fondazione P. Piccinelli in vari modi: con una donazione liberale, donando beni materiali o diventando volontario.

    Dona Ora