La Fondazione

La Fondazione

La Fondazione P. Piccinelli ONLUS fornisce servizi di accoglienza e cura di persone fragili, anziane e malate, nel contesto specifico di strutture Residenze Sanitarie Assistenziali.

Mission

La Fondazione, come definito da statuto, non ha finalità di lucro, e persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale e di pubblica utilità nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, il tutto secondo i principi d’ispirazione cristiano cattolica.

La Fondazione si propone di offrire servizi e prestazioni sociali, assistenziali e sanitari prioritariamente a favore di persone svantaggiate, in quanto portatrici di disabilità fisiche e/o psichiche o anziane, in conformità alla tradizione dell’ente.

La Fondazione esaurisce le proprie finalità nell’ambito territoriale della Regione Lombardia.

L’attività della Fondazione si integra e si coordina con gli interventi e le politiche socio-assistenziali e socio sanitarie della Regione e dei Comuni e di altri Enti Pubblici.

La Fondazione valorizza l’opera del volontariato e incentiva forme di raccordo e persegue la collaborazione istituzionale con ogni altro soggetto pubblico o privato senza scopo di lucro, operante nel settore dei servizi alla persona. Attua le proprie finalità di assistenza attraverso un sistema integrato di servizi socio-assistenziali, sanitari e riabilitativi di tipo residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale e domiciliare da erogare direttamente ovvero mediante convenzioni o accordi con enti pubblici e privati.